Sin dalla più tenera età studia il pianoforte presso il liceo musicale "G. Paisiello" di Taranto, sotto la guida della Prof.ssa Gelsomina Piscitelli, prosegue gli studi presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari con il M° Luigi Ceci e si diploma con il massimo dei voti e la menzione speciale. A Pesaro si perfeziona con Michele Marvulli, poi con Sergio Fiorentino a Napoli, con Victor Merzhanov a Sulmona e a Duino con Aquiles Delle Vigne. Tutti puntualmente lo segnalano nei concerti finali dei loro Masters. per la musica da camera studia, altresì, con Pier Narciso Masi.
Partecipa a numerosi concorsi nazionali. Lo "Strawinsky", il "Città di Formia", il "Terraciano", il "Giambattista Trotta", il "Città di Osimo" lo vedono classificato sempre tra i primi.
Molto apprezzati i suoi concerti da solista e a due pianoforti con il gemello Massimiliano. Con lui viene più volte, infatti, invitato ad esibirsi, come nel Palazzo dei Principi di Piemonte a Sestrière.
Nel 2002 con l'orchestra del "Paisiello" ed il "Coro del Petruzzelli di Bari" collabora alla produzione musicale per la realizzazione della pellicola "Padre Pio", cui partecipa il tenore Josè Curas. nel 2003 con il M° Luciana Serra, collabora al pianoforte nel "Barbiere di Siviglia" di G. Paisiello.
Diplomando in Didattica della musica presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari, attualmente è docente di pianoforte complementare nell'Istituto di Alta Cultura G. Paisiello di Taranto.
Nessun commento:
Posta un commento