Nato a Taranto il 13 agosto 1978 si è diplomato in violino presso il liceo musicale "G. Paisiello" di Taranto, nel 2000 si è perfezionato con Franco Mezzena presso l'Accademia di Musica Pescarese.
ha svolto attività artistica con svariate formazioni orchestrali e cameristiche pugliesi, nel 2000 ha partecipato ai corsi di formazione orchestrale tenuti a Lanciano e alle esecuzioni pubbliche dell'orchestra sinfonica internazionale "Fedele Fenaroli", alle masteclasses di violino e musica da camera tenute nel settembre 2003 dai maestri Reiner Schmidt e Soren Uhde sulle principali opere per violino e orchestra di W. A. Mozart, eseguendo il concerto K216 in sol maggiore e K219 in la maggiore di Mozart nell'ambito delle manifestazioni musicali organizzate dall'"Associazione Musicale Arcadia" a Taranto.
Nel 2005 si è perfezionato sulla letteratura per violino solo del '900 sotto la guida del M° Fabio Cafaro all'interno del corso di laurea di II livello in discipline musicali. Nello stesso anno ha partecipato alle audizioni indette dalla Orchestra della Magna Grecia di Taranto ottenendo l'idoneità, 3° premio al Concorso Europeo "Rocco Rodio" di Castellana Grotte, sezione Musica da Camera, 1° premio al Concorso "Pietro Longo" di Taranto nel 2006, idoneità come violino di fila nel 2007 presso l'Orchestra della Magna Grecia di Taranto con la quale collabora tutt'ora.
Nessun commento:
Posta un commento